


AUTOMOTIVE DIVISION
La divisione Automotive di Private Rental nasce nel 2021 con l'obiettivo di realizzare una digital platform di noleggio, con 2 formule:
- Noleggio P2P tra privati e aziende.
- Noleggio a breve termine, con una propria flotta aziendale.
Piattaforma P2P
La divisione Automotive di Private Rental nasce con la missione di favorire la collaborazione tra privati, al fine di raggiungere un accordo di noleggio dell'autovettura con l'ausilio della piattaforma Web.
Sistema anche chiamato con il nome di Car Sharing peer to peer, oggi può rappresentare un indotto mensile per recuperare il denaro speso nell'assicurazione e manutenzione del veicolo, nel periodo in cui rimane inutilizzato. Al contempo chi non possiede un'autovettura, oppure presenta delle esigenze particolari per un breve periodo, può noleggiarla ad un costo decisamente più basso dell'autonoleggio convenzionale.

La proposta della nostra società si colloca in un segmento del mercato molto attivo, ovvero quello della sharing economy, che si basa su un modello "peer" in cui i soggetti coinvolti si scambiano beni e servizi per un tempo limitato.
COME FUNZIONA



VANTAGGI

Una vettura immatricolata nell’anno 2020 ed inutilizzata 15 giorni al mese ha un potenziale ritorno economico annuo:
- CITYCAR 3500 euro
- BERLINA 5300 euro
- FUORISTRADA 6800 euro
- STATION WAGON 9400 euro
- SUV 9800 euro


I numeri che abbiamo raggiunto fino ad oggi hanno permesso di ampliare la flotta interna, offrendo il noleggio di autoveicoli sulle città di Roma e Milano.


BOOK A CAR